Influencer

M4 Associati propone ai suoi clienti un servizio esclusivo per incrementare la web reputation e gli engagement per aumentare clienti e vendite :

STAR TV INFLUENCER.

In Italia prende quota la “social Tv”, con i telespettatori sempre più impegnati a twittare o pubblicare su Facebook e Instagram contenuti relativi alle trasmissioni che seguono. A stimolarli sono gli stessi protagonisti degli show, che si tratti di film, serie Tv o programmi e talk show in diretta.

Soltanto dal primo settembre al 31 dicembre 2018, infatti, sono stati più di 167,4 milioni i contenuti e le interazioni generate sui social in riferimento a programmi televisivi, grazie anche al contributo offerto dagli “influencer”, spesso gli stessi protagonisti dei programmi Tv.

E’ quanto emerge da Nielsen Social Content Ratings, la soluzione che fornisce dati indipendenti relativi alle conversazioni che avvengono su Facebook, Twitter e Instagram per tutti i contenuti televisivi trasmessi in Italia e dal Social Tv Influencer Report Q4 2018 che raccoglie le principali evidenze sui programmi in onda tra settembre e dicembre 2018 con particolare focus sui profili Social più rilevanti

Questo fenomeno coinvolge in Italia oltre 6 milioni di persone, se di considerano soltanto  coloro che scrivono post relativi ai programmi Tv sulle piattaforme social, ma la platea si amplia significativamente coinvolgendo 27 milioni di italiani ogni mese se consideriamo  anche coloro che dichiarano di leggere senza scrivere, ovvero gli “utenti esposti” al fenomeno della Social Tv.

“I social rappresentano a tutti gli effetti una nuova opportunità di valorizzazione dei contenuti televisivi – confermato anche dal general manager media solution di Nielsen in Italia – Se è vero che la fruizione lineare, lo streaming, il Vod (Video on Demand) e le altre forme di visione rimangono centrali, sui social gli stessi contenuti vivono  in forma diversa, animando le discussioni fra milioni di persone  in momenti diversi, precedenti o successivi all’esperienza di visione del contenuto Tv”.

Sempre più rilevanti gli influencer: il volume di interazioni generate sui Social dai personaggi che fanno parte del cast o sono ospiti di un programma – secondo i dati di Nielsen – genera il 37% del traffico totale se consideriamo la Top 10 dei programmi più “social”.

M4 Associati dispone di un portfolio in esclusiva di numerosissimi influencer e web star, contattaci per saperne di più.

Sei interessato a questo servizio?

Clicca qui : M4 Associati Contatti

 

 

×

Benvenuto in M4 Associati, clicca qui per avviare una conversazione su WhatsApp per essere sempre informato sui nostri servizi!!

 

×